Stampa questa pagina
Fanti piumati in festa Adunata Nazionale nel 2014

BERSAGLIERI. PRESENTI CIRCA 140 INVITATI ALL'HASTA HOTEL

"Fanti piumati" in festa Adunata Nazionale nel 2014

ASTI | 08 gennaio 2013

Le note della fanfara dei bersaglieri hanno dato inizio alla funzione religiosa svolta si domenica nella chiesa di San Secondo, dove i fanti piumati hanno iniziato solennemente la loro tradizionale festa annuale.
Al termine della Messa si è tenuto un piccolo concerto sul sagrato della chiesa, poi tutti i partecipanti si sono trasferiti all'Hasta Hotel per il pranzo sociale, che quest'anno ha avuto l'adesione di circa 140 persone. A porgere i saluti è giunto anche il dotto Pierluigi Faloni, Prefetto di Asti ed ex bersagliere, che ha assicurato il suo impegno per la realizzazione dell'adunata nazionale dell'Associazione Nazionale Bersaglieri, che nel 2014 porterà ad Asti da tutta Italia oltre 80.000 bersaglieri e chissà quante fanfare.
Presentati da Mauro Capra, presid. della sezione astigiana "R. Lavezzeri'; sono giunti al tavolo delle autorità il presid. interregionale Nord dell'A. N. Bersaglieri, gen. Ennio Betti, il presid. regionale cav. Giuseppe Serpetti, il cons. naz. Paolo Porreca, il presid. provinciale dell'Asso Naz. Combattenti e Reduci, cap. Carlo Mosso.
Mauro Capra ha ricordato il molto lavoro svolto nel corso dell'anno ed ha consegnato alcuni riconoscimenti ai soci della sezione: una targa speciale è stata data anche al prof. Carlo Mosso, già presidente della sezione "Lavezzeri" ed organizzatore del raduno nazionale svolto si ad Asti nel 1990. Presenti alla festa anche il Palio di Asti vinto dal rione San Rocco, in cui la fanfara ha sede: grande soddisfazione è stata espressa dalla rettrice Franca Sattanino, sorella di uno dei componenti la fanfara.